biografia libri pubblicati fumetto film-tv email
 
NOVITA'

 
I labirinti della memoria


DAL 14 novembre è in Edicola con La Repubblica e L'Espresso

L'avvocato Marotta ritorna nel paese abruzzese in cui ha trascorso la sua infanzia per seguire un'indagine che lo porterà molto lontano.

Un avvincente noir ambientato in Abruzzo.

 

NOVITA' E-BOOK
La canzone di Torvaldo
La Canzone di Torvaldo - Torvaldo e il Drago
Nuovo E-Book

"Un racconto in versione ebook di Gianni Materazzo
Un giallo Fantasy tutto da gustare, troverai anche un'altrettanto godibile storia a fumetti disegnata dallo stesso autore, una vera chicca."

ACQUISTABILE PRESSO:
- IBook Store di Apple
- AMAZON
- MONDADORI
- FELTRINELLI
- GOOGLE PLAY
- STREETLIB

   

   
Più leggero di una piuma


"Spinto dal casuale ritrovamento,in una vecchia valigia del padre, di una scarpa da donna spaiata, Daniele ripercorre l’intera sua esistenza, cercando di scoprire, non solo il mistero dell’oggetto rinvenuto, ma anche di trovare risposta ai molti interrogativi che hanno costellato la sua vita. In questo viaggio della memoria gli è compagna la moglie Silvana, interessata ancor più di lui, ma allo stesso tempo timorosa, a rivivere alcuni momenti traumatici del passato, tra cui la morte violenta della sorella, che, a distanza di decenni, resta ancora oscura e carica di sospetti. È un alternarsi tra passato e presente, che vede i due personaggi principali rievocare i tempi andati, compresa la stagione felice della loro adolescenza trascorsa a Gargaresc, un quartiere residenziale alle porte di Tripoli, nella Libia post coloniale. Di ritorno in patria – l’Italia inquieta e lacerata del dopoguerra,dal boom economico al ’68,dagli anni di piombo a tangentopoli,fino all’avvento della cosiddetta seconda Repubblica – le esistenze di Daniele e Silvana si separano, imboccando percorsi diversi e inconciliabili. Prima di ritrovarsi, i due vivranno, pur separatamente, esperienze importanti, persino emblematiche."

“Tempo fa mi è capitato di parlare con certi conoscenti, anche loro di Tripoli: erano tornati lì per lavoro, descrivevano la città come un luogo mostruoso, irriconoscibile, gremito di grattacieli giganteschi, tappezzato di gigantografi e col faccione volgare e impudente del colonnello Gheddafi . Gargaresc, poi, non esiste più: spianata, stravolta, islamizzata.” “Hanno spianato anche noi,” mormorò Silvana. “Ci hanno scippato gli anni più belli, i ricordi più cari, gli unici che ci fanno ancora sognare. Non ci resta più niente, Daniele, neanche un luogo dove dire: sono arrivata, qui è la mia patria…”

Il romanzo è già in commercio e lo si compra in libreria su ordinazione oppure su Amazon.

 

 
I labirinti della memoria

Ristampa

"Il romanzo è in libreria dal 23 Settembre.
Sarà presentato, presenti l'autore e l'editore, a "Perugia noir" domenica 14 novembre, ore 11."
 

 
Delitti Imperfetti

Ristampa

"Il romanzo è in libreria dal 23 Settembre.
Sarà presentato, presenti l'autore e l'editore, a "Perugia noir" domenica 14 novembre, ore 11."
 

 
GIACOMO CASANOVA e la maledizione dell'anello di ametista

casanova
Dal 22 Luglio in tutte le librerie!!!

Dopo una lunga latitanza in giro per l'Europa, Giacomo Casanova - a suo tempo evaso rocambolescamente dal carcere dei Piombi - torna finalmente a Venezia, grazie ai buoni uffici del suo vecchio amico e protettore, il senatore Bragadin. In cambio della grazia, però, il celebre avventuriero e libertino, ormai quarantenne e alquanto malmesso, dovrà svolgere, al servizio dell'inquisizione, l'attività di spia e confidente.
Incaricato dallo stesso Bragadin di assumere informazioni sul conto di un nobile borbone che ha chiesto la mano della sua pupilla, la giovane contessina Violante, Casanova s'infila in un caso denso di mistero e seminato di delitti.

In autunno sarà pubblicata una ristampa del primo romanzo premiato al MYSTFES di Cattolica "Delitti Imperfetti". A questo seguiranno gli altri gialli: "Cherchez la femme","Villa Maltraversi","Labirinti della memoria"

 

ALBUM DI FAMIGLIA

Giovedì 15 novembre, ore 18, sarà presentato il romanzo  giallo di Gianni
Materazzo "Album di famiglia", presso la libreria Il Giallo, via Peschiera
1 Milano.


cop testo Non l'avessi mai sfogliato, quell'album con le foto delle zie e del resto del parentado nelle sue ascendenze, discendenze, rami collaterali e compagnia bella.
Più mamma andava avanti a sfogliarlo, più inorridivo. Eravamo arrivati alle ultime pagine. Girandole, sfuggì una foto, volò sul pavimento. La raccattai: sembrava più che altro l'immaginetta di un santino, con gli orlil listati di nero e una piccola croce al centro del bordo inferiore.


 

VENERDI 17
 

La vicenda, un’abile miscela tra giallo classico e vero e proprio thriller, si ambienta, quasi per contrasto, in una mondana e spensierata Positano, nel pieno della sua stagione turistica. Protagonista è l’avvocato Luca Marotta, naturalmente: più sfigato del solito, in questa occasione, oltre che maldestro e indeciso sul piano professionale. Incaricato della difesa legale di un’affascinante e viziata signora... [continua]
 

 
Dalla Rivista Master Meeting (1/2008)

copertina master

 

A tu per tu con il re del Mystery

Il premio Mystfest Gianni Materazzo torna in libreria con un nuovo thriller dai risvolti intimistici ambientato a Torricella Peligna, un paesino dell'Abruzzo dove, appena può, l'autore si rifugia in cerca d'ispirazione.


 

 
Dalla Rivista Diva (Sett. 2007)

copertina diva

 

Gli anni 50, un giovane alla James Dean, un paese rimasto antico e molti misteri. sono gli elementi di "Album di Famiglia".

"Un romanzo un pò autobiografico" rivela lo scrittore.